TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa della fioritura

La primavera prende vita tra i monti dell'Alto Adige

Tra le montagne dell'Alto Adige, la primavera prende vita con due settimane di festa e  due gustosi eventi che vi permetteranno di apprezzare la genuinità dei prodotti contadini di queste zone. 

Da Lunedì 1 Aprile a Domenica 14 Aprile

La tradizionale Festa della Fioritura, si svolgerà dall'1 aprile al 14 aprile a Lana, Cermes, Postal e Gargazzone.

Una festa dei sensi che avrà inizio sabato 6 aprile con "I Sapori del maso"; dalle 8.30 alle 17.00 il centro storico di Lana si riempirà di oltre 40 stand contadini e 4 stand gastronomici che vi daranno la possibilità di degustare i prodotti genuini a marchio "Gallo Rosso".

Altro evento da non perdere è quello che chiuderà la rassegna, previsto per domenica 14 aprile con la manifestazione "Festa dei masi in fiore", che concede uno sguardo "dietro le quinte" a cantine e cucine. 

Grazie a un servizio navetta gratuito, godendo del paesaggio primaverile, potrete visitare masi storici selezionati, e qui degustare "alla fonte" i prodotti contadini di qualità.

 

Informazioni

www.merano-suedtirol.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna