TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Dispensa di Fié

Un mese per gustare i sapori della cucina altoatesina

Dall'1 al 31 ottobre torna nell'Area Vacanze Alpe di Siusi, a Fié allo Sciliar, l'appuntamento più gustoso della stagione. Rinomati chef propongono per tutto il mese di ottobre, i menu della tradizione altoatesina.

Da Martedì 1 Ottobre a Giovedì 31 Ottobre

Ogni chef ha un luogo in cui conserva gelosamente le proprie materie prime, le spezie, gli ingredienti segreti, o un angolo in cui preferisce mettere alcuni elementi piuttosto che altri. Una volta l'anno, da ormai oltre 40 annii, gli albergatori di Fié allo Sciliar (BZ) fanno un'eccezione e spalancano le porte dei propri laboratori del gusto lasciando entrare chiunque sia appassionato di cucina genuina, autentica e creativa.

Dall'1 al 31 ottobre torna infatti la "Dispensa di Fié": un appuntamento scandito da dodici momenti, corrispondenti ad altrettanti alberghi-ristorante della zona, che sfoderano tutto il repertorio della tradizione altoatesina, amalgamando il meglio della produzione alpina e locale: latte e formaggi di malga, ortaggi coltivati senza pesticidi come un tempo, frutta biologica, pregiata selvaggina sono gli ingredienti base di delizie dolci e salate.

Cosa c'è nella dispensa? Tutto ciò che può nascere dalla creatività degli chef altoatesini: raviolini all'anatra selvatica o alle patate con formaggio grigio; coniglio in crosta o trota nelle varianti più fantasiose, mousse di sambuco o strudel. Insomma, numerose sorprese di grande qualità.

Informazioni

www.alpedisiusi.info

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna