TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Corsa dei Masi “Ultner Höfelauf"

Riccorrendo gustosi sapori

Come ogni estate, nel mese di luglio, la Val d'Ultimo sarà la cornice di un divertente evento gastronomico-sportivo: la Corsa dei Masi "Ultner Höfelauf".

Domenica 21 Luglio

Domenica 21 luglio lungo un percorso di gara che si articola tra i masi più belli della zona compresa tra Pracupola e Santa Geltrude, in un itinerario, che tocca entrambi i versanti della Val d'Ultimo e regala emozioni forti ai partecipanti, si svolgerà la 15a edizione di questa caratteristica manifestazione.

I corridori saranno suddivisi in diverse categorie in base alla fascia d'età e alla resistenza fisica.
Si parte dalla corsa di 50 mt., la "Bärele/Orsacchiotto", riservata ai bimbi in età pre-scolare, mentre i bambini/scolari si potranno cimentare in un percorso di 0,5 / 1 km; spazio poi per gli escursionisti e camminatori più esperti, in dialetto "Guat Gongen" (ovvero "andato bene"), che potranno cimentarsi su una distanza di 8,4 km, o nella variante classica di 17,4 km.

Dopo la marcia l'evento sportivo si trasformerà in un'indimenticabile esperienza gastronomica, con stand che offriranno alcuni tra i più saporiti prodotti della cucina locale.

La manifestazione si concluderà alle ore 14.00 con la premiazione dei vincitori.

 

informazioni

www.ultental.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna