
Come ogni estate, nel mese di luglio, la Val d'Ultimo sarà la cornice di un divertente evento gastronomico-sportivo: la Corsa dei Masi "Ultner Höfelauf".
Domenica 21 luglio lungo un percorso di gara che si articola tra i masi più belli della zona compresa tra Pracupola e Santa Geltrude, in un itinerario, che tocca entrambi i versanti della Val d'Ultimo e regala emozioni forti ai partecipanti, si svolgerà la 15a edizione di questa caratteristica manifestazione.
I corridori saranno suddivisi in diverse categorie in base alla fascia d'età e alla resistenza fisica.
Si parte dalla corsa di 50 mt., la "Bärele/Orsacchiotto", riservata ai bimbi in età pre-scolare, mentre i bambini/scolari si potranno cimentare in un percorso di 0,5 / 1 km; spazio poi per gli escursionisti e camminatori più esperti, in dialetto "Guat Gongen" (ovvero "andato bene"), che potranno cimentarsi su una distanza di 8,4 km, o nella variante classica di 17,4 km.
Dopo la marcia l'evento sportivo si trasformerà in un'indimenticabile esperienza gastronomica, con stand che offriranno alcuni tra i più saporiti prodotti della cucina locale.
La manifestazione si concluderà alle ore 14.00 con la premiazione dei vincitori.
Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend