TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Corsa dei Krampus

Tremate bambini!!

Tenetevi forte, i Krampus stanno arrivando, mostruosi e malefici come non mai... L'invasione della cittadina sarà una festa, tetra ma genuina, annunciata dal suono di grandi campanacci che rimbombano tre le pareti imponenti delle Dolomiti.

Sabato 9 Dicembre

L'atmosfera delle feste natalizie comincia il 9 dicembre a Casterotto, tra le Dolomiti, con la Corsa dei Krampus, quando un tripudio di diavoli travestiti e armati di frusta arriveranno in città per "punire" i bambini cattivi. Come la più antica delle tradizioni, sarà un momento da brivido, ma genuino, che divertirà grandi e piccini.

Si racconta che la sfilata dei Krampus servisse per accompagnare San Nicolò, da cui nasce la figura di Santa Klaus che, contrariamente, dispensava biscotti e dolci, caramelle e doni ai piccini più buoni; compagnie di Krampus provenienti da Italia, Austria e Germania sfileranno tra le strade del paese accompagnati dai profumi dei prodotti tipici e bevande fumanti, e da tanta musica e animazione.

Un'occasione per approfittare delle piste innevate nell'area vacanze Alpe di Siusi tra le montagne dichiarate Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Informazioni

www.castelrotto.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna