TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Concorso di scultura nella neve e nel ghiaccio

Vacanze artistiche sulle Dolomiti

Armati di martello e scalpello, gli artisti della Val Gardena si sfidano a colpi di ghiaccio. Chi riuscirà a creare la scultura di neve e di ghiaccio che impressionerà di più la giuria?

Da Giovedì 27 Dicembre a Sabato 19 Gennaio

Maestri scultori e giovani allievi, tra dicembre e gennaio, avranno molto da fare in Val Gardena. Due concorsi di scultura si susseguono per dar vita agli appuntamenti artistici più attesi della zona.

A Selva di Val Gardena, dal 27 al 30 dicembre, va in scena il Concorso di scultura sulla neve. Ogni artista avrà la possibilità di presentare un modellino per poi essere selezionato tra i primi sei che lo realizzeranno realmente, partendo da un cubo di neve di 3x3x3 metri.  

Ortisei è invece lo scenario, dal 14 al 19 gennaio, del Concorso di scultura nel ghiaccio che vedrà come protagonisti principali gli studenti della Scuola d'Arte di Ortisei e della Scuola Professionale per l'Artigianato Artistico. I lavori più belli saranno premiati dalla giuria nella giornata conclusiva in Piazza Sant'Antonio. Qui e in Piazza Stetteneck, inoltre, verranno create due sculture più grandi rispetto a tuttle le altre.

 

Informazioni

www.valgardena.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna