TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Cerevisia

Tutto il gusto del malto

A Fondo, nell'Alta Val di Non torna il festival delle birre artigianali; birra non solo da gustare ma da produrre "home made", grazie ai consigli dei numerosi mastro birrai presenti.

Da Venerdì 24 Maggio a Domenica 26 Maggio

Dopo il successo dello scorso anno, torna in Val di Non «Cerevisia», il festival delle birre artigianali; tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, per tutti coloro che amano, producono e degustano questa nobile e antica (pare infatti si conosca l'esistenza della birra da oltre novemila anni...) bevanda.

A Fondo, in alta Val di Non, saranno presenti i migliori mastri birrai del Trentino; verranno organizzati laboratori di "home brewing" in collaborazione con l'associazione Brewing Bad di Roma, e convegni in collaborazione con Slow Food. Un concorso "di bellezza e gusto" incoronerà, grazie ad una giuria tecnica, la miglior birra e il miglior birrificio artigianale.

La manifestazione sarà quindi un punto d'incontro tra visitatori e produttori; un'occasione durante la quale il pubblico potrà degustare le diverse birre artigianali e "far proprie" le tecniche e i segreti della produzione, osservando il lavoro dei mastri birrai.

Per il venerdì sera, giorno di inaugurazione della manifestazione, è organizzata la "Cena Degustazione", che propone abbinamenti tra birra e cibo. A seguire musica dal vivo fino a tarda notte. Prenotazione obbligatoria

 

informazioni

www.cerevisiafestival.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna