TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Cavalcata Oswald von Wolkenstein

A cavallo per un leggendario viaggio nel tempo

In Alto Adife, tra le splendide cime dolomitiche ecco che, come ormai da tradizione, prende vita un leggendario spettacolo equestre che vi permettereà di trascorrere un fine settimana all'insegna di storia, sport, tradizione e folclore.

Da Venerdì 31 Maggio a Domenica 2 Giugno

Pronti a immergervi nell'atmosfera magica di cavalli e cavalieri, stendardi, vessilli e aste puntate verso il cielo? Nei paesi di Ponte GardenaCastelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar, nell'ultimo weekend di maggiosi terrà la tradizionale "Cavalcata Oswald von Wolkenstein", cantante, compositore e poeta vissuto  tra il 14° e il 15° secolo, che darà vita un weekend di festa e intrattenimenti.

La domenica cavalieri e cavallerizze, in costumi tradizionali e muniti del loro stendardo, si cimenteranno nella storica cavalcata per poi affrontarsi nel corso di quattro tornei medievali: "passaggio degli anelli", che si terrà sul Monte Calvario a Castelrotto; il "labirinto", a Matzlbödele a Siusi; il "galoppo con ostacoli", presso il Laghetto di Fiè e infine il "passaggio tra le porte" che che si svolgerà nell'antico maniero di Castel Prösels dove avverrà anche la solenne premiazione, che prevede la consegna dello Stendardo del menestrello che resta al vincitore per un anno, ma diventa suo per sempre dopo la conquista di 3 titoli.

Le squadre che si sfideranno saranno 36, ciascuna composta da 4 persone a cavallo, provenienti da tutta la regione.

 

Informazioni

www.ovwritt.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna