TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Antichi sapori della Valle di Non

Pronti a un "pieno" di gusto?

Tra le splendide montagne del Trentino, ritroverete il gusto "di una volta" grazie alla maestria di tanti chef che, prepareranno per voi i tradizionali "piatti della nonna" della cucina tipica trentina.

Da Venerdì 18 Ottobre a Domenica 3 Novembre

Ricette dimenticate della tradizione contadina? Per 3 settimane la Val di Non vi porta "a spasso nel tempo" facendovi riscoprire e degustare i sapori "antichi", attraverso la sapienza e l'abilità dei suoi chef.

Potrete gustare piatti di cui solo le nonne conservano la ricetta: i Canederlotti alla verza, con fonduta di formaggio Monte Ozolo e lardo croccante, gli Gnocchi di patate alla zucca con salsa all'ortica, formaggio Cercen saorì (saporito) e lardo croccante, la Zuppa d'orzo con pancetta croccante e l'ossobuco de stico de rugiant (maiale) con orzotto delicato al timo e, protagonista induscusso, il Trentingrana DOP!

E per chiudere in bellezza, ecco le mela DOP regina della Val di Non alla base di molti dolci come il più famoso e tradizionale strudel.

I menu della rassegna "Antichi Sapori" potranno essere gustati in diversi locali, che vi sazieranno con menu dall'antipasto al caffè passando per il dolce e fino alle pregiate grappe. Costo di ogni menu, completo dall'antipasto al dolce, bevande incluse, € 37.

 

Informazioni

www.antichisaporivaldinon.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna