TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra del Tartufo

Ferragosto di gusto in Toscana

Il pregiato tubero, il tartufo scorzone raccolto nei boschi del Casentino, sarà il protagonista di questa festa d'estate che da quasi tre decenni si celebra a cavallo di Ferragosto a Chiusi della Verna.

Da Mercoledì 14 Agosto a Domenica 18 Agosto

Chiusi della Verna, comune al centro del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna dove, nel celebre Santuario della Verna, San Frascesco ricevette le stigmate, dal 14 al 18 agosto ospiterà la 28a edizione della Sagra del Tartufo

Il tartufo scorzone, che si raccoglie nei boschi del Casentino, sarà indiscutibilmente celebrato in numerose preparazione gastronomiche che potrete assaggiare tutte le sere a cena (dalle ore 19) e nei giorni 14-15 e 18 agosto anche a pranzo (dalle ore 12) presso lo stand allestito dalla Proloco al Parco Macchini.

Musica, spettacoli teatrali, un'ampio spazio giochi per i più piccini e una mostra mercato di prodotti tipici e artigianali, arricchiranno il programma della festa.

Programma dell'evento:

Mercoledì 14 Agosto:  Serata con la Live Band “Dieci anni dopo” e spettacolo di cabaret con il comico Massimo Antichi.
Giovedì 15 Agosto: nel pomeriggio “Schiuma Party colorato” in compagnia di Gianni Ragio DJ. Spettacolo serale con la Ligabue Tribute Band “RadioFreccia”
Venerdì 16 Agosto: direttamente dal Karemasky Multi Art Lab di Arezzo, una delle serate più famose del panorama aretino, il Trash Party!
Sabato 17 Agosto: serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “Quinta Stagione”.
Domenica 18 Agosto: pre-show con musica dal vivo. A seguire lo spettacolo del duo comico “7 Cervelli”

 

 

Informazioni

www.prolocoverna.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna