TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra del Tartufo Marzuolo

Tre lunghi fine settimana per palati raffinati

Saranno ben tre gli weekend in cui, tra le colline toscane della bassa Valdelsa, potrete far scorpacciata di gusto e tradizioni della cucina toscana; se poi siete estimatori del tartufo, questo è l'evento che fà proprio per voi!

Da Venerdì 9 Marzo a Domenica 25 Marzo

L'Associazione Tartufai delle colline della Bassa Valdelsa organizza nell'incantevole borgo medioevale di Certaldo, in provincia di Firenze, una sagra dedicata al prezioso tubero e vi offre la possibilità di gustarlo insieme alle fantastiche specialità della cucina toscana, perlopiù incentrate sull'inconfondibile sapore del tartufo.

Giusto per stuzzicarvi l'appetito, ecco alcuni dei piatti che potrete gustare durante l'eventoantipasto del tartufaio, crostini di polenta al tartufo, tagliolini o ravioli al tartufo, carpaccio al tartufo con parmigiano, tagliata del tartufaio e artista tartufata.

Se proprio non vi piace il tartufo, non resterete certamente a digiuno! Troverete comunque tanti altri piatti tipici che soddisferanno il vostro palato. E non mancheranno di certo un buon bicchiere di vino e ottimi dolci, tra cui gli immancabili cantuccini col vinsanto.

La sagra sarà anche l'occasione per premiare il tartufaio più anziano.

Orari

Cena alle ore 20.00
Nelle giornate di domenica si potrà anche pranzare; apertura stand gastronomico alle ore 12.00
Prenotazione consigliata (per minimo 4persone), effettuabile anche online

 

Informazioni

www.facebook.com/Sagra-del-Tartufo-Marzuolo-Certaldo-349484031729198/ 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna