TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra dei Pici

Weekend di gusto in collina

Primo piatto tra i più celebri e richiesti nelle più buone trattorie del senese, i pici saranno protagonisti nell'ultimo weekend di maggio, di una festa a Celle sul Rigo, frazione di San Casciano dei Bagni, per scoprire segreti e gustosi abbinamenti con i migliori prodotti della gastronomia locale.

Da Giovedì 23 Maggio a Sabato 25 Maggio

Conditi con il ragù d'anatra, con le briciole e il pomodoro, con i funghi o il cinghiale, "all'aglione" oppure "alla nana". Quale sarà il vostro piatto di pici preferito? Per scoprirlo vi basterà essere a Celle sul Rigo nel weekend giusto, in occasione della Sagra dei Pici, per degustare e conoscere i grossi spaghetti fatti a mano, tipici dell'area meridionale del senese. 

Nella piccola frazione di San Casciano dei Bagni, vi attendono anche altre specialità della gastronomia locale e non mancheranno gentili signore che insegneranno a preparare questa famosa e gustosissima pasta fresca, con vere e proprie lezioni di impasto.

Durante la sagra, la Società Filarmonica di Celle sul Rigo farà da colonna sonora dell'evento, rigorosamente dal vivo!

 

Informazioni

www.sagradeipici.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna