TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra dei Pici

Weekend di gusto in collina

Primo piatto tra i più celebri e richiesti nelle più buone trattorie del senese, i pici saranno protagonisti nell'ultimo weekend di maggio, di una festa a Celle sul Rigo, frazione di San Casciano dei Bagni, per scoprire segreti e gustosi abbinamenti con i migliori prodotti della gastronomia locale.

Da Giovedì 23 Maggio a Sabato 25 Maggio

Conditi con il ragù d'anatra, con le briciole e il pomodoro, con i funghi o il cinghiale, "all'aglione" oppure "alla nana". Quale sarà il vostro piatto di pici preferito? Per scoprirlo vi basterà essere a Celle sul Rigo nel weekend giusto, in occasione della Sagra dei Pici, per degustare e conoscere i grossi spaghetti fatti a mano, tipici dell'area meridionale del senese. 

Nella piccola frazione di San Casciano dei Bagni, vi attendono anche altre specialità della gastronomia locale e non mancheranno gentili signore che insegneranno a preparare questa famosa e gustosissima pasta fresca, con vere e proprie lezioni di impasto.

Durante la sagra, la Società Filarmonica di Celle sul Rigo farà da colonna sonora dell'evento, rigorosamente dal vivo!

 

Informazioni

www.sagradeipici.it 

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna