TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo

Weekend in Toscana dal sapore prelibato

Una due giorni di gusto che invaderà il centro storico della cittadina etrusca di Volterra. Il tartufo marzuolo e gli altri prodotti locali vi prenderanno per la gola e delizieranno il vostro palato per un intero fine settimana.

Da Sabato 30 Marzo a Domenica 31 Marzo

Protagonista indiscusso di questa mostra mercato che si svolgerà nel weekend del 30-31 marzo a Volterra, il tartufo marzuolo sarà accompagnato da squisite eccellenze enogastronomiche del territorio.

Presso le Logge del Palazzo Pretorio di Piazza de' Priori, per due giorni potrete imparare a conoscere (ma soprattutto degustare e acquistare) il meglio delle specialità enogastronomiche locali: oltre al tartufo, troverete formaggi, olio, vino (che avrà uno spazio anche all'interno del Palazzo de'Priori), birra, salumi e dolci, tutti sapientemente raccontati dai produttori.

Il weekend, offrirà anche la possibilità a grandi e piccini di partecipare a diverse iniziative collaterali; i bambini dai 6 ai 12 anni potrenno per esempio cimentarsi nel "Piccolo Palio dei caci" , previsto nella giornata di domenica 31, o trasformarsi in abili arcieri con  'Le frecce di Diana' gara amichevole di arceria.

A corollario dell'evento anche la mostra sensoriale “Trappola per GolosiI”, che potrete ammirare nella Saletta del Giudice Conciliatore di Palazzo dei Priori; la cerimonia di presentazioneInizio anno contradaiolo”,in programma alle ore 18.00 di domenica 31 marzo in Piazza dei Priori e il convegno "Lupo, da conflitto a risorsa", in programma sabato 30 marzo alle ore 15.00 presso la Sala Melani Casa Torre Toscano.

 

Informazioni

www.volterragusto.com

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna