TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Mercantia

Arti e arte tra le strade del borgo

A Certaldo, in provincia di Firenze, si celebra come ormai da tradizione, il Festival Internazionale del teatro di strada con Mercantia, tra improvvisazioni, spettacoli e stupore.

Da Mercoledì 10 Luglio a Domenica 14 Luglio

Le strade e le piazze del borgo di Certaldo si accendono di arte, musica e colori. Mercantia, il festival del teatro di strada, è uno degli appuntamenti più conosciuti delle colline fiorentine, un gioco di luci e tappeti rossi, musica, teatro, gusto e stupore tra i mille eventi che sono messi in scena da artisti di strada provenienti da tutto il mondo; oltre 60 compagnie dall'Italia e dall'estero, per oltre 400 artisti,

Concerti di musica ed esibizioni "one man show", improvvisazioni teatrali e spettacoli itineranti, arcieri e acrobati: ogni angolo del borgo sarà una scoperta, grazie anche gli oltre 40 maestri artigiani intagliatori, orafi, scalpellini, vetrai, e incisori, che dal vivo realizzeranno i loro manufatti.

Mostre di arte contemporanea, street food e altro ancora faranno da corollario alla manifestazione. Ingresso a pagamento per gli eventi che si terranno nella parte alta del paese; gratuito per quelli della parte bassa.

 

Informazioni

www.mercantiacertaldo.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna