TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Melodia del vino

Suoni di..vini

Su quali note si muove l'armonia dei calici più pregiati? Per scoprire e ascoltare la magia della musica classica abbinata al vino, questo è l'appuntamento che non potete perdere. 

Giovedì 25 Luglio

Musica e vino, abbinamenti a ritmo di pianoforte, violino e infinito gusto. Il festival Melodia del vino, dedicato alle eccellenze enologiche e alle esecuzioni dei migliori artisti della musica classica internazionale, avrà come location d'eccezione la splendida cornice della Tenuta Rocca di Frassinello, a Gavorrano, in provincia di Grosseto.

In questa che è certamente una delle cantine d’autore più prestigiose della regione, potrete assistere al concerto “Classico in Jazz con echi etruschi” che vedrà esibirsi i musicisti Stefano Cocco Cantini (sassofono e oboe) e Simone Zanchini (fisarmonica e live electronics).

Il titolo del concerto è un omaggio alla necropoli etrusca e ai reperti presenti qui alla Tenuta di Frassinello. Inizo della serata alle ore 19.00 con una degustazione di  vini, prima dello spettacolo che avrà inizio alle 20.30.

 

Informazioni

www.melodiadelvino.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna