TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Enolia

Cibo, olio (e vino) di qualità

Se non avete mai assaggiato i "servanti", salumi conservati sotto cera, una delle bontà artigianali toscane, vi conviene fare un salto a Seravezza, in provincia di Lucca, per l'evento che promuove l'olio di qualità e i prodotti del territorio.

Da Sabato 27 Aprile a Domenica 28 Aprile

Nuova edizione per Enolia, la manifestazione che invita alla scoperta dell'olio di qualità e dei prodotti del territorio toscano. Per questa 20a edizione, sarà il Penitente, elegante e raffinato prosciutto della lucchesia, a fare gli onori di casa.

Il pubblico appassionato di gastronomia e olivicoltura affollerà l'area medicea di Seravezza, in provincia di Lucca; nelle sale del Palazzo Mediceo, messi a confronto tra loro, si potranno degustare gli oli provenienti da diverse zone d'Italia e si potrà partecipare ai minicorsi per imparare a conoscere l'olio d'oliva nella sua composizione e nelle sue mille sfaccettature.

Una sezione importante sarà riservata ai prodotti tipici italiani: tantissime produzioni artigianali, provenienti dalle diverse regioni. Anche in questa edizione a Enolia sarà presente anche Il Villaggio del Vino: questa volta allestito sul prato centrale, troverete le postazioni di aziende vitivinicole che, attraverso presentazioni e degustazioni faranno conoscere ai visitatori i loro prodotti (che potranno poi essere anche acquistati...). Un grande palco inoltre, vedrà invee l'avvicendarsi di chef rinomati che offriranno cooking show legati ad alcune aziende vitivinicole.

Degustazioni gratuite con calice al costo di € 5

 

Informazioni

www.enolia.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna