TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Camaiore Climbing & Trekking,

Weekend all'insegna dell'outdoor nel cuore della Versilia

Dopo l'appuntamento di metà giugno in Lunigiana, torna a Camaiore nel secondo weekend di settembre lo Slow Travel Fest, l'evento dedicato agli appassionati di arrampicata, alpinismo ed escursioni che, per un intero fine settimana andrà in in scena tra Versilia, Alpi Apuane e Via Francigena.

Da Venerdì 14 Settembre a Domenica 16 Settembre

Dal 14 al 16 settembre 2018, Camaiore ospiterà la prima edizione del Camaiore Climbing & Trekking Festival;  nella rinomata località della Versalia, i grandi dell'arrampicata italiana,  dell'alpinismo e dell'outdoor, si ritroveranno per un fine settimana ricco di incontri, attività e musica per vivere la passione della montagna e del cammino.

Per inaugura questa prima edizione del festival, sono attesi grandi nomi dell'arrampicata come Rolando Larcher, Maurizio Oviglia e Manolo, al secolo Maurizio Zanolla. Tanti gli eventi e le gare in programma; dai contest in parete e quelli di street boulder nelle piazze del centro storico.

Nei tre giorni della manifestazione potrete partecipate a trekking nella splendida valle di Camaiore, teatro naturale tra mare e entroterra,  lungo la Via Francigena o alla scoperta di panorami mozzafiato sulle vette delle Alpi Apuane meridionali;  convegni, come quello sulla montagna e la sostenibilità dell'ambiente, mostre, concerti e degustazioni, con ottimi assaggi di prodotti tipici locali e freschi boccali di birra artigianale completeranno il ricco programma degli eventi.

Ampio spazio sarà dedicato anche ai principianti e ai piccoli ospiti, con aree appositamente pensate per loro.  

Non lontano dal villaggio outdoor del festival, all'Ostello del Pellegrino (fermata apprezzata dai pellegrini che percorrono la Via Francigena), sarà allestita un'area relax; qui avrete la possibilità di partecipare a lezioni di yoga propedeutiche all'arrampicata e al trekking.

Non perdetevi anche il concorso fotografico "L'Uomo e la Montagna" che, attraverso immagini che raccontano di scalate, sentieri, animali di montagna e della loro vita sulle Alpi Apuane, avrà l'obiettivo di raccontare e valorizzare la montagna in ogni suo aspetto.

E se l'esperienza di questo festival vi è piaciuta... vi basterà spostarvi a Monteriggioni nel fine settimana successivo (21-23 settembre) per prendere parte al Monteriggioni Walk & Talk, la quarta edizione del Festival Slow che vi racconterà di cammini, attraverso esperienze, incontri, escursioni, laboratori, musica e buon cibo.

 

Informazioni

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna