TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Benvenuto Brunello

Un fine settimana a Montalcino

Un lungo weekend in Toscana per dare il benvenuto alla nuova annata del rinomato Brunello. A Montalcino i maggiori produttori vi aspettano per raccontarvi tutti i segreti di questa prodotto d'eccellenza; l'evento sarà anche l'occasione per premiare i migliori ristoranti ed enoteche che offrono proposte enogastronomiche legate al Brunello di Montalcino.

Da Venerdì 15 Febbraio a Lunedì 18 Febbraio

Dal 15 al 18 febbraio a Montalcino, sulle colline senesi, verrà presentata la nuova annata del Brunello, insieme agli altri vini a denominazione del territorio.

Alla manifestazione saranno presenti i maggiori produttori vinicoli da cui potrete apprendere i segreti di questa eccellenza del territorio.

Durante il weekend  verranno assegnate anche le Stelle alla vendemmia di Brunello, con posa della piastrella celebrativa sulla parete del Municipio, dove troverete anche quelle delle edizioni passate.

Sempre in questo fine settimana, Il consorzio del Vino Brunello, assegna il Leccio d’Oro; un premio destinato a ristoranti ed enoteche con la Carta dei Vini che meglio rappresenta (in relazione alle annate e alle diverse etichette) il Brunello di Montalcino.

Insomma un weekend che gli amanti del buon vino non possono assolutamente perdere!

 

Informazioni

www.consorziobrunellodimontalcino.it

 

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna