TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Infiorata di Noto

Petali e profumi "vestono" la città

Anche la primavera, a Noto, è barocca! Nello splendido borgo siciliano si celebra la più stupefacente festa dei fiori, con strade decorate di petali come fossero grandi tele su cui disegnare splendidi intarsi di colori e profumi...

Da Venerdì 17 Maggio a Domenica 19 Maggio

Nel tradizionale appuntamento della cittadina in provincia di Siracusa verrano realizzati splendidi disegni fatti di fiori e numerosi eventi che nei tre giorni della festa non mancano di suscitare sempre grandi emozioni.

L'evento floreale, che ha il suo centro nevralgico nell'infiorata di via Nicolaci, vedrà all'opera artisti catalani di livello mondiale, sia nella realizzazione di bozzetti, sia negli spettacoli. Tema di questa 40a edizione sono "I Siciliani in America"; uomini che hanno affermato la propria esistenza vivendo tra il Canada e gli Stati Uniti d’America, siciliani che da immigrati sono diventati protagonisti di storie di successo.

Clou della festa è il Corteo Barocco, una meravigliosa sfilata in abiti d'epoca del 700, cui faranno da scenografia sbandieratori e musici; un "ritorno al passato" grazie anche alle antiche corti medievali ricreate lungo il percorso.

Laboratori, workshop tematici e diversi diversi percorsi enogastronomici alla riscoperta delle tradizioni culinarie locali arricchiranno il programma, per un appuntamento con la cultura, il turismo di qualità e la natura.

Informazioni

www.comune.noto.sr.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna