TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Vino è...Musica

Suoni e sapori della Puglia

Enoappassionati accorrete... L'appuntamento è a Grottaglie, nel tarantino, per l'eccellenza vitivinicola pugliese, alla scoperta delle varietà autoctone del territorio e delle produzioni artigianali e storiche della ceramica.

Da Sabato 27 Luglio a Domenica 28 Luglio

Due giorni d'estate dove le vie, gli slarghi e le botteghe dell'antico quartiere delle ceramiche a Grottaglie vi aspettano per degustare i vini migliori prodotti nelle vigne di Puglia: per la settima edizione, Vino è... Musica propone vini noti e meno noti di tutta la Puglia, abbinati ai prodotti tradizionali che, grandi chef, rielaboreranno in versione street-food; musica, arte, cultura e artigianato faranno da cornice all'enogastronomia.

Da non perdere gustosi assaggi di vini provenienti dalla altre regioni del sud Italia, ma anche dalla vicina Croazia o dalla California, dove da anni si sta cercando di produrre vini molto simili a quelli pugliesi...

Una passeggiata lungo le 'nchiosce, le viuzze tipiche del territorio, tra le botteghe storiche di produzione ceramica alla scoperta, bicchiere di vino alla mano, di cantine e degustazioni di street food.

Un intreccio tra musica e vino che si incontrano dove la musica, lungo il percorso en plein air, sarà il giusto sottofondo per assaporare tutti i gusti che questa meravigliosa terra sa offrire.

Durante i due giorni della manifestazione sono previsti workshop, laboratori del gusto, degustazioni guidate, street art e performace artisticche, per permettere a tutti di vivere una esperienza di gusto.

Dal 24 al 26 luglio sono previste anteprime dedicate alla gastronomia dell’orto, ai blind tasting e a workshop scientifici.

Informazioni

www.vinoemusica.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Altri articoli che potrebbero interessarti