TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Non solo Còtta Còtt

Tradizionale manifestazione enogastronomica del foggiano

L'evento, che da quasi 30 anni anima le estati di Troia, cittadina tra le colline del foggiano, rievoca la tradizione delle signore Filomena e Marietta e delle donne che vendevano trippa bovina cotta in casa al grido "mén mén ch'è còtta còtt".

Sabato 10 Agosto

Se siete in zona, sabato 10 agosto non perdetevi questo goloso appuntamente che, a partire dalle ore 20.00, prenderà vita (e sapore) in Piazza Giovanni XXIII a Troia, nel foggiano.

La manifestazione enogastronomica si pone come legame tra il paese e i suoi abitanti, con il territorio e i suoi prodotti; la piazza sarà addobbata in stile contadino tra gli stand gastronomici, oltre alla tradizionale Còtta còtt, potrete degustare troccoli al pomodoro con polpette di pane e il panino con salsiccia locale, accompagnati da un buon bicchiere di Nero di Troia o di birra alla spina

Nel corso della giornata, potrete partecipare a visite guidate del borgo, mentre spettacoli di musica live animeranno la serata.

 

Informazioni

www.prolocotroia.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna