TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Artigianato d’Eccellenza

Atmosfera di bottega in piazza

A Lecce, le botteghe e i mestieri di una volta tornano in auge per un weekend, nel cuore del centro storico barocco. Oltre 50 gli espositori, affiancati dagli artigiani del cibo che dedicano un'intera sezione alla cultura del mangiare.

Da Venerdì 17 Maggio a Domenica 19 Maggio

La mostra mercato Artigianato d'Eccellenza, torna a ravvivare piazzetta Carducci e la chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, luogo di eventi e cultura del capoluogo salentino.

Saranno più di 50 gli espositori, che racconteranno e faranno vedere le loro tecniche di lavoro, riproducendo l'atmosfera delle piccole botteghe. Lo scambio tra committente e artigiano riduce così la sua  distanza, e riparte dal Salento per nuovi scambi estetici e interculturali

Un'intera sezione, Cibo artigiano, sarà invece dedicata alle tradizioni culinarie salentine e nazionali. La manifestazione si svolge in concomitanza con LecceCortili Aperti, l'evento che apre al pubblico le più belle ville e i cortili della città.  

Informazioni

www.artigianatodeccellenza.it    

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna