TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Zucche e civette

Per la notte di Halloween, l'Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua propone Zucche e Civette, una serata eco-gastronomica che fa parte della manifestazione "Frammenti d'autunno", una serie di appuntamenti per conoscere le caratteristiche dell'ambiente del Parco delle Lame del Sesia divertendosi.

Mercoledì 31 Ottobre

Si inizia alle ore 18.30 con un apericena che solo i più coraggiosi potranno gustare: dita di strega, uova con ragno e lapidi, oltre all'irrinunciabile zucca saranno i piatti cucinati dalla Pro Loco di Albano

A seguire, alle ore 20.30, presso la sala conferenze del parco, si terrà una breve presentazione sulla vita notturna nel bosco. Dalle ore 21 circa si potrà partecipare ad una emozionante passeggiata notturna con gli accompagnatori naturalistici del C.R.A.

La passeggiata, che si inoltra nel bosco sui sentieri del parco, durerà circa 1 ora e mezza e sarà l'occasione per conoscere alcune abitudini degli animali che popolano il bosco di notte.

Il costo di partecipazione è di 12 euro per gli adulti, 6 euro per i ragazzi sotto i 12 anni ed il rientro è previsto intorno alle 22.30. Si consiglia di portare una torcia, scarpe comode (tipo da ginnastica) e vestiti adatti alla temperatura della stagione. Chi lo desidera potrà partecipare mascherato.

Informazioni

La prenotazione è obbligatoria (i posti disponibili sono limitati).
Tel. 347.24.54.481
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna