TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Workshop di fotografia naturalistica

Alla scoperta della testuggine palustre europea

Presso il Centro Emys Piemonte, a due passi dal Parco dei Babi, avrete un sabato a disposizione per scoprire tutti i segreti dell'Emys orbicularis,meglio conosciuto con il nome di Testuggine Palustre Europea.

Sabato 19 Maggio

Animale dal carattere piuttosto schivo, la testuggine palustre europea,  vive principalmente in canali con acque placide e circondati da abbondante vegetazione, nelle lanche e negli stagni. Ed è proprio in un ambiente di questo tipo che potrete imparare a conoscerla e a immortalarla.  

Tra le attività di monitoraggio e conservazione, che il Centro Emys Piemonte organizza, c'è questa giornata dedicata all'approccio fotografico, affinchè tutti voi appassionati e amanti della fotografia naturalistica, possiate impare a ottenere delle immagini che siano d'effetto e allo stesso tempo veritiere. 

A seguirvi in questa giornata, il responsabile e fondatore del centro Riccardo Cavalcante - che potrà raccontarvi la storia di come è nato il centro - e Nicola Destefano, fotografo naturalista che vi aiuterà negli scatti con la sua pluriennale esperienza.

Il costo è di 80 €, iscrizioni aperte.

 

 

 

Informazioni

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

it-it.facebook.com/CentroEmysPiemonte

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna