TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Mostra della toma di Lanzo e dei formaggi d'alpeggio

Doppio weekend con il gusto di montagna

A Usseglio, in Val di Lanzo, per due weekend si terrà, come ormai da tradizione, la Mostra regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d'Alpeggio; una manifestazione che animerà queste vallate piemontesi con giornate all'insegna di gusto e tradizione.

Da Venerdì 15 Luglio a Domenica 24 Luglio

Tanti produttori provenienti da varie regioni d'Italia proporranno degustazioni di formaggi e di prodotti tipici ed esporranno oggetti di artigianato e delle tradizioni locali. I formaggi d'alpeggio, quelli Dop del Piemonte e della Provincia di Torino saranno verranno presentati insieme ad altri prodotti caseari d'eccezione come Fontina d'Aosta, Tête de Moine, formaggi della Valle Camonica, caprini, Testun, Murazzano, Roccaverano, Castelmagno e molti altri.

Il gusto si scatena a partire da venerdì 15 luglio con il consueto "taglio della Toma DOP" che darà il via anche a momenti di musica e spettacolo. Non mancheranno laboratori di cucina oltre a degustazioni guidate proposte dagli esperti. In più questa sarà l'occasione per visitare le malghe e mettere le gambe sotto al tavolo in occasione dei pranzi valligiani.

Sabato 23 e domenica 24 Luglio si potrà assistere alla Mostra bovina, caprina, ovina di razze alpine; sarà allestito anche il Country Village dove poter assaggiare le carni di razza Piemontese in abbinamento a birre artigianali piemontesi.

Orari

Venerdì (inaugurazione)
dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 23.00
Domenica
dalle ore 9.00 alle ore 19.30

informazioni

www.sagradellatoma.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna