TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Mostra della Camelia

La primavera fiorisce sul lago

I petali colorati delle camelie ravviveranno le rive di Cannero, sul Lago Maggiore, con una mostra interamente loro dedicata. Esposizione di fiori, visite guidate nei giardini, laboratori per bambini tra le ville e gli splendidi scenari lacustri animeranno il primo weekend di primavera!

Da Sabato 23 Marzo a Domenica 24 Marzo

Le atmosfere suggestive e gli incantevoli panorami di Cannero saranno abbelliti dall'eleganza dei fiori, in occasione della Mostra della Camelia che si terrà da il 23-24 marzo.

La mostra sarà suddivisa in due parti: una scientifica, con pannelli che racconta il luogo di provenienza delle piante, i metodi di coltivazione, i generi e le forme di ogni fiore,  e una espositiva (su un'area di circa 300mq) con più di 250 specie di camelie recise, portate da floricoltori locali, lombardi e svizzeri, e da amatori ed estimatori di questo delizioso fiore

Il lungo weekend sarà anche l'occasione per partecipare alla visita guidata al Bosco delle Camelie della frazione di Cheggio, o all'incantevole borgo di Oggiogno situato ai piedi del monte Morissolo, e per una piacevole mini crociera intorno ai Castelli.

 

Informazioni

www.cannero.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna