TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa di Barolo

Gusto a impatto zero!

Uno degli eventi più attesi dell'estate è nel piccolo borgo di Barolo per la festa dedicata al re dei vini. Itinerari del gusto, con la grande produzione gastronomica delle Langhe, e le cantine dei produttori vitivinicoli del territorio aperte alle visite.

Da Sabato 14 Settembre a Domenica 15 Settembre

Anche quest'anno è arrivata: la Festa di Barolo invaderà le strade e le piazze del piccolo centro di Barolo in provincia di Cuneo con espositori e postazioni d'assaggio in onore del re dei vini piemontesi. 

Sabato 14 settembre alle ore 20.00 si svolgerà un'anteprima dell'evento, con musica e degustazioni, per iniziare domenica alle ore 11.00 con la festa vera e propria. Da mezzogiorno in poi si potranno consumare le prelibatezze piemontesi accompagnate dai migliori calici di Barolo.

Una festa che guarda anche alla sostenibilità ambientale: le stoviglie saranno in cellulosa e le posate in amido di mais, materiali interamente compostabili, a impatto zero per l'ambiente.

Artisti di strada e giocolieri, anche per i più piccoli, animeranno la festa insieme alla filarmonica.

Aperte alle visite le cantine dei produttori vitivinicoli del territorio comunale, oltre alle Cantine Marchionali del Castello Falletti dove ha sede l'Enoteca Regionale del Barolo, il Museo del Vino (WiMu) e il vicino Museo dei Cavatappi che raccoglie diversi e curiosi esemplari di questo oggetto.

 

Informazioni

www.barolodibarolo.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna