TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Douja d'Or

Il Monferrato tra gusto e tradizioni

Uno scrigno di preziosi segreti enogastronomici selezionati da intenditori. Soprattutto vini dell'astigiano ma non solo: degustazioni, specialità culinarie, convegni, mostre, spettacoli e teatro per respirare le atmosfere uniche del mondo contadino piemontese.

Da Venerdì 6 Settembre a Domenica 15 Settembre

Tutti ad Asti, per non perdere nessuno degli oltre 500 vini italiani, tra cui soprattutto quelli premiati al concorso nazionale Douja d'Or 2019. L'appuntamento nella cittadina piemontese riserva spazi dedicati alle perle del territorio, con aperitivi a base di Asti Spumante, Barbera in centinaia di varianti o Alta Langa Metodo Classico che daranno inizio alla festa!

Per approfittare di degustazioni guidate da esperti non perdete Piatti & Dolci d'Autore, che insieme a un ricco cartellone culturale fatto di convegni, mostre, teatro e spettacoli, renderà ancora più piacevole l'immersione nel mondo enologico.

Nel primo weekend, sabato 7 e dominca 8 settembre, in concomitanza anche il Festival delle Sagre astigiane; atmosfere contadine da vivere, grazie alla presenza di figuranti in costume, carri trainati da buoi e rombanti trattori, e da assaporare con oltre 80 piatti della tradizione contadina piemontese realizzati per voi da un esercito di cuochi pronti in Piazza del Campo. 

Informazioni

www.doujador.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna