TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Cheese

Weekend dal sapore di latte

Sentite profumo di formaggio? A Bra, nel cuneese, si danno appuntamento i produttori lattiero-caseari internazionali per proporvi i loro migliori prodotti, quelli da non perdere e quelli da salvare dai grossi mercati che cercano di omologarne la produzione. 

Da Venerdì 20 Settembre a Lunedì 23 Settembre

Tra le vie e le piazze del centro storico di Bra si aprirà il più grande mercato di formaggi del mondo all'interno del quale incontrare, conoscere, degustare e divertirsi con i sapori e la produzione lattiero-casearia.

Cheese crea spazi incontri - dallo stand Slow Food alla Caffetteria dei Presìdi alla Casa della Biodiversità - per scoprire un mondo di formaggi. In questa edizione Slow Food rilancerà il progetto dell'Arca del Gusto invitando produttori, espositori e cittadini a presentare a Cheese i formaggi da non perdere e quelli da salvare.

I punti ristoro proporranno cibi e piatti regionali attraverso le Cucine di strada e i Chioschi di degustazione. I Laboratori del Gusto (per i quali è necessario prenotare), alcuni dislocati a Pollenzo nelle sale della Banca del Vino e dell'Università, lanceranno delle degustazioni guidate.

 

Informazioni

cheese.slowfood.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna