TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Camminata Enogastronomica

Su e giù per i sentieri Pavesiani

Una domenica nelle Langhe del moscato, tra le terre raccontate dallo scrittore Cesare Pavese, per una piacevole camminata tra vigne, boschi ma soprattutto cantine e agriturismi, alla scoperta dell'ottima enogastronomia locale.

Domenica 23 Settembre

Un percorso ad anello lungo circa 8 chilometri, suddiviso in 6 gustose tappe; è questo l'itinerario che vi aspetta in Piemonte, tra le splendide colline delle Langhe, domenica 23 settembre.

Questa camminata gastronomica, che si svolge lungo strade sterrare, ricalcherà i sentieri che lo scrittore Cesare Pavese era solito percorrere quando cercava ispirazione per i suoi romanzi. Ad ogni tappa potrete gustare squisiti piatti della gastronomia locale ai quali verrà sempre abbinato un ottimo bicchiere di vino; al termine della camminata, potrete gustare la torta di nocciole accompagnata dal vino moscato.

La partenza sarà alle ore 10.30 dalla piazza Umberto I° di S. Stefano Belbo; si consigliano scarpe sportive e /o adatte a un percorso sterrato.

Iscrizini entro il 20 settmbre (max 450 posti); costo € 15, gratuito fino a 6 anni.

L'evento si svolge all'interno della manifestazione "Trail del Moscato",  una corsa podistica attraverso le  colline del moscato, le vigne e i boschi, giunta quest'anno alla sua 7a edizione, che prevede inoltre: un trail non competitivo chiamato “Sali Scendi” di 10 Km,  due Camminate di Nordic Walking di 21 e 10 km e Kids Fun Run“, una corsa ludico motoria di 2 km per ragazzi fino a 13 anni.

Informazioni

www.dynamic-center.it/eventi 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna