TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Bike Festival della Nocciola

Degustando in bicicletta

Un weekend in sella alla vostra due ruote a pedali, attraverso i vigneti e i noccioleti che dominano l'Alta Langa. Il Bike Festival della Nocciola vi aspetta in Piemonte per un fine settimana dal gusto sportivo.

Da Sabato 18 Maggio a Domenica 19 Maggio

Due giorni per due differenti manifestazioni, accomunate da un unico mezzo di trasporto: la bicicletta! Sabato 18 e domenica 19 maggio pedalate alla scoperta di sapori ed emozioni nell'Alta Langa.

Siamo in Piemonte, in provincia di Cuneo, in una terra dove i vigneti lasciano il posto ai noccioleti e a prati che respirano la brezza marina. Strade e panorami che celebri nomi del ciclismo (da Bartali a Coppi a Pantani, solo per citarne alcuni...) hanno percorso in sella alle loro due ruote a pedali, e che voi potrete imitare partecipando al Bike festival della nocciola.

L'evento, nato una decina di anni or sono con il nome di Granfondo Alta Langa, riproporrà la partenza da Santo Stefano Belbo e il percorso unico di 120 chilometri con le salite dei campioni dedicate a Fignon, Koblet e Bugno a costituire le tre principali ascese da scalare e sulle quali sarà effettuato il cronometraggio che concorrerà alla classifica finale.

Ad aprire questa due giorni sportiva, nel pomeriggio di sabato 18 maggio, giusto per scaldare le gambe, potrete prendere parte alla Cronoscalata dei Campioni, una gara di soli 6 km che da Sinio vi conduranno al Albaretto della Torre, che prevede però un profilo altimetrico piuttosto impegnativo.

È possibile iscriversi a una o ad entrambe le gare; per farlo avete tempo fino a poco prima della partenza. Per costi e ogni altro dettaglio, info sul sito di riferimento dell'evento.

informazioni

www.bikefestivalnocciola.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna