TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Bagna Cauda a Monale

Il Piemonte in una ricetta

Più piemontese di così non si può. La sagra in onore del piatto tipico per eccellenza si svolge a Monale, nell'astigiano. Momenti gastronomici e di intrattenimento animeranno i tre weekend di festa.

Da Sabato 12 Gennaio a Mercoledì 23 Gennaio

A Monale, borgo medievale tra le colline del basso Monferrato tutto è pronto per la tradizionale sagra dedicata al piatto tipico piemontese: la bagna cauda, tipica pietanza calda, preparata con differenti di verdure (cotte e crude...), secondo l'antica ricetta locale nel periodo della vendemmia. Per chi lo preferisce, sarà possibile degustarla anche senza aglio, uno degli ingredienti principali di questa ricetta.

5 le giornate in cui degustare questo tradizionale piatto e altri prodotti tipici della tradizione quali salame crudo, salame cotto e lardo, minestrina in brodo di carne, bollito misto e pere cotte al vino. Pietanze da accompagnare, neanche a dirlo, con un buon bicchiere di vino rosso del territorio.

Prenotazione consigliata. Menu a 25€

Orari

Sabato 12 e 19 gennaio: apertura stand gastronomico ore 20.15
Domenica 13, 20, 27 gennaio: apertura a pranzo, ore 13.00

Informazioni

prolocodimonale.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna