TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Fritto Misto

10 giorni di specialità "croccanti" da tutto il mondo

Per un tuffo nella cucina più fritta d'Italia, a fine aprile vi aspetta un appuntamento d'eccezione ad Ascoli Piceno. Arancini siciliani, olive all'ascolana, panzerotti e tempura giapponese, solo per citarne alcuni, vi aspettano per dieci squisiti giorni di gusto e tradizione.

Da Venerdì 24 Aprile a Domenica 3 Maggio

La tecnica della frittura, in ogni sua declinazione. E' quanto celebra Fritto Misto la manifestazione che stuzzica l'appetito di amanti del "genere" e quello dei buongustai della cucina italiana e internazional, grazie a chef eccezionali che, per dieci giorni, delizieranno il vostro palato.

In piazza Arringo verrà installato il Palafritto e un percorso culinario dove poter assaggiare ricette selezionate tra le specialità a base di fritto: dagli arancini siciliani alle olive ascolane, dalla pizza fritta napoletana al gnocco fritto di Modena, dal fish and chip britannico alla tempura giapponese.

Cooking show, un'area dedicata alle farine, la zona "enoteca" che, grazie alla collaborazione con Piceno Open Anteprima, permetterà agli appassionati di vini di degustare in anteprima tutta la produzione vinicola Picena, dalle nuove annate dell'Offida Docg (Passerina, Pecorino e Offida Rosso) a quelle del Rosso Piceno Superiore; tanti saranno gli abbinamenti enogastronomici, con i piatti proposti e uno spazio dedicato alle eccellenze della dieta mediterranea.

Divertimento assicurato anche per i più piccini che, grazie a laboratori pensati appositamente per loro, potranno scoprire tutti i segreti per cucinare le vere e autentiche olive ascolane

A breve sul sito di riferimento, il programma aggiornato dell'evento.

 

Informazioni

www.frittomistoallitaliana.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna