TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa della Cicerchia

Weekend di gusto e tradizioni

Nelle Marche, nel cuore delle terre del verdicchio, immergetevi per un weekend, quello fine novembre, nell’atmosfera gustosa di questa festa, nata per far riscoprire i sapori tradizionali del nostro paese.

Da Venerdì 22 Novembre a Domenica 24 Novembre

A Serra de’ Conti, bellissimo borgo medievale in provincia di Ancona, dal 22 al 24 novembre si celebra la festa della Cicerchia. Si tratta di una manifestazione enogastronomica unica nel suo genere, che rende onore a un legume povero e mira promuovere le produzioni rispettose dell’ambiente.

Nel suggestivo centro storico troverete numerose cantine, grotte, locande e osterie pronte ad accogliervi per farvi assaggiare il piatto principe della festa, preparata in tantissime varianti, con le ricette tradizionali marchigiane. Oltre alla cicerchia potretre gustare altri squisiti piatti della tradizione locale, come i vincisgrassi, il bostrengo, il coniglio in porchetta, le pappardelle all’anatra….

Ma la festa non sarà solo un momento di gioia per il palato. Un programma ricco di eventi è pronto ad allietare l'intero weekend: spettacoli folkloristici,  musica dal vivo ed esibizioni di ballo.

Momenti ad hoc sono stati pensati anche i più piccoli che porenno divertirsi grazie al truccabimbi, ai laboratori di magia, alle acrobazie di esperti trampolieri e alle soavi melodie dei cantastorie.

 

Informazioni

www.cicerchiadiserradeconti.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna