TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Valmalenco Caspoggio 3 days

Weekend nel cuore delle Alpi

Dove vivere in un solo weekend tante diverse esperienze, tra sport gusto e natura? In Valmalenco!, grazie alla Valmalenco Caspoggio 3 days, una 3 giorni che vi porterà alla scoperta di Caspoggio, piccolo borgo alpino nel cuore della Valtellina.

Da Venerdì 22 Giugno a Domenica 24 Giugno

Tre giorni, dal 22 al 24 giugno, per vivere un territorio (quello della Valmalenco) e le sue tradizioni grazie alla Valmalenco Caspoggio 3 days, l'evento che animerà per tutto il fine settimana il piccolo borgo alpino di Caspoggio, situato a 1.098 metri d'altitudine, a soli 5 km in linea d'aria dal confine con la Svizzera.

Un weekend unico, ricco di attività ad alto tasso d'adrenalina, di gusto e di divertimento per tutta la famiglia; spettacolo (danze aeree, show acrobatici e spettacoli con il fuoco...), musica, visite culturali - come quella all'Osserrvatorio astronomico o alla Miniera della Bagnada, momenti sportivi (dal trekking alle arrampicate sulle falesie con le guide alpine, ai percorsi di mountain bike per i ragazzi, alle escursioni fotografiche con notte in rifugio, o alla ricerca di piante officinali) e soprattutto gusto!

Lungo le vie del centro storico di Caspoggio, potrete infatti trovare il mercato contadino; qui avrete l'occasione di partecipare alla "colazione del casaro" o alle tante degustazioni di street food a base di specialità locali. Da non perdere anche la cena stellata Alpine style, prevista per il sabato sera e solo su prenotazione durante la quale il mitico Alessandro Negrini, chef originario di questa zona e chef del due stelle Michelin "Il luogo da Aimo e Nadia" di Milano, cucinerà per gli ospiti insieme ad altri chef stellati. 

 

Informazioni

www.valmalenco3days.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna