TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Tremezzina Music Festival

Notti di note sul lago

Un lago, quello di Como e un borgo, Tremezzo, che con il suo parco sarà la cornice di un evento a ritmo di musica con tanto jazz e la straordinaria voce di Antonella Ruggero.

Da Mercoledì 19 Agosto a Domenica 23 Agosto

Il parco comunale Teresio Olivelli a Tremezzo vi aspetta dal 19 al 22 agosto per stupirvi con quattro serate e otto concerti in compagnia di grandi ospiti. Se il jazz è una vostra passione non perdetevi Enrico Rava, tra i più conosciuti jazzisti italiani, o la voce inconfondibile di Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar e oggi grande solista.

Ma c'è altro: il trio Carlone (Banda Osiris), il trombettista Li Calzi, Righeira (Johnson) che rivisitano la canzone italiana passata e presente e la reinterpretano in modo "scorretto" ed "elettronico", seguiti la stessa sera da Omar Pedrini che proporrà una storia del rock italiano, dai Timoria ai giorni nostri.

La serata conclusiva affiancherà due grandi jazzisti, Giovanni Falzone e Gianluigi Trovesi, che sapranno coinvolgervi con arrangiamenti personali e composizioni originali. In apertura del concerto di Rava, Elisabetta Antonini con un quartetto di jazzisti presenterà un progetto sulla Beat Generation in chiave jazz con brani da lei scritti, arrangiati e interpretati, che le sono valsi il titolo di miglior nuovo talento Top Jazz 2014. 

Chi avesse ancora energie potrà scatenarsi anche nella giornata conclusiva con il Fuori Festival, domenica 23 agosto a Ossuccio; musica, letteratura ed enogastronomia sapientemente miscelate a un passo dal lago.

I concerti sono a ingresso gratuito e si terranno anche in caso di forte maltempo in una struttura coperta.

 

Informazioni

tremezzinamusicfestival.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Iscriz EVENTI

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna