TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Tremezzina Music Festival

Notti di note sul lago di Como

Un lago, quello di Como e un borgo, Tremezzo, che con il suo parco sarà la cornice di un evento a ritmo di musica jazz. Due anteprime, l'8 e il 9 agosto a Cernobbio, daranno il via alla diciassettesima edizione dell'evento musicale più cool dell'estate comasca.

Da Lunedì 12 Agosto a Mercoledì 14 Agosto

Il parco comunale Teresio Olivelli a Tremezzo vi aspetta dal 12 al 14 agosto per stupirvi con tre serate e altrettanti concerti in compagnia di grandi ospiti. Ma prima, ben due prestigiose anteprime vi attendono a Cernobbio, nelle serate di giovedì 8 e venerdì 9 agosto.

Se il jazz è una vostra passione non perdetevi la grande apertura del Festival giovedì 8 agosto con l'esibizione degli All Stars Dixieland Orchestra. Il giorno successivo, venerdì 9, sarà invece di scena il trio jazz Scoca, Meneghello, Furian

Lunedì 12 Agosto saranno due le formazioni che vi intratterranno con le loro sonorità; la voce e teatralità di Camilla Barbarito e la storica formazione Rhapsodija trio, che vi accompagneranno in un viaggio coinvolgente ed emozionante, grazie alla loro capacità di far dialogare, attraverso la musica, i popoli e le culture del mondo. 

Il 13 Agosto a tener banco con la sua musica, sarà una grande orchestra jazz, la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti e composta da una ventina di musicisti che vi faranno rivivere la storia del cinema attraverso le più belle colonne sonore riarrangiate per big band. “

La serata finale, quella di mercoledì 14 agosto, sarà invece interamente dedicata alla musica blues, soprattutto al blues tradizionale eseguito con strumenti acustici. Veronica Sbergia & Max De Bernardi trio, una delle migliori band europee di country-blues, folk e ragtime, divideranno il palco con Boston Watermelon Slim, al secolo Bill Homans che, con la sua voce, l’armonica, il dobro suonato con lo slide e l'accompagnamento del grande one man band” Max Prandi, vi lascerà davvero estasiati.

I concerti sono a ingresso gratuito e si terranno anche in caso di forte maltempo in una struttura coperta.

 

Informazioni

tremezzinamusicfestival.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna