TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

The Art of the Brick

Weekend "costruito ad arte"

Due spettacoli in uno vi aspettano a Milano: quello dei meravigliosi ambienti recuperati della Fabbrica del Vapore e quello che ne colora le sale con oltre 100 opere d'arte. The Art of The Brick è una mostra imperdibile per tutti gli appassionati (e non) dei famosissimi mattoncini LEGO. 

Da Mercoledì 19 Ottobre a Domenica 29 Gennaio

Finalmente a Milano dopo un successo mondiale, vi aspetta fino al 29 gennaio 2017 negli spazi della Fabbrica del Vapore, la mostra The Art of The Brick, creazione del giovane artista americano, Nathan Sawaya.

I suggestivi ambienti caratterizzati dal mattone (quello vero, in questo caso), ospitano un'esposizione magica non solo per i più piccoli ma per tutti gli appassionati dei meravigliosi mattoncini LEGO. 100 opere e oltre un milione di pezzi danno vita a un percorso che alterna creazioni di capolavori d'arte come la Gioconda realizzati in tre dimensioni a pezzi inediti che saranno esposti a Milano per la prima volta.

Tra le luci e le ombre che scandiscono il percorso, potrete restare sospesi tra arte e fantasia con un pizzico d'invidia per le capacità dell'artista. Non a caso, l'esposizione è stata considerata dalla CNN come "una delle 10 mostre da vedere al mondo" e approda a Milano dopo numerose tappe internazionali.

La mostra è visitabile in un'ora ma, se come noi avete passato l'infanzia a progettare e costruire a suon di mattoncini, resterete decisamente più a lungo e, di certo, al termine delle sale, vi tratterrete nell'area gioco dove grandi o piccini che siate, potrete cercare spunti per una creazione tutta vostra!

Informazioni

Date della mostra
Dal 18 ottobre al 29 gennaio Milano, Fabbrica del Vapore - Spazio Messina

Orari
Da lunedì a mercoledì 10.00 – 20.00
Giovedì 10.00 – 23.00
Venerdì 10.00 – 20.00
Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 21.00
Ultimo ingresso consentito fino ad un'ora prima dell'orario di chiusura della mostra.

Costi
Per biglietti comprati direttamente alla mostra:
Intero 16 euro
Ridotto over 65, studenti (14-26 anni), disabili 14 euro
Bambini (dai 4 ai 13 anni) 12 euro
Bambini sotto i 4 anni ingresso gratuito
Per le famiglie:
2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini 46,00 euro
2 adulti + 3 bambini 52,50 euro

La mostra è accessibile a tutti grazie all'ausilio di un ascensore che porta i visitatori al piano superiore dell'esposizione.
L'ingresso è consentito solo ai cani di taglia ridottissima, se tenuti all'interno di trasportini/borse.
E' previsto un servizio di guardaroba a pagamento.
E' possibile fotografare le opere ma senza l'utilizzo del flash.
Non è consentito l'accesso con i passeggini

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Iscriz EVENTI

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna