TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Skyrace Resegup

Di corsa in vetta!

Lago e montagne uniti in una gara straordinaria lungo un tracciato storico. Con partenza dal lungolago nel centro cittadino, gli atleti si arrampicheranno fino alla vetta del Resegone per far ritorno in Piazza Cermenati. Se anche non ve la sentite di essere protagonisti "attivi", venite a toccare con mano il territorio lecchese e la sua passione.

Sabato 1 Giugno

Il lago e il Monte Resegone, simboli di Lecco, diventano i protagonisti di una gara che copre circa 24 km e un dislivello di 1.800 metri. Il percorso ricalca il sentiero n°1 che un tempo partiva da Piazza XX settembre in pieno centro e raggiungeva la vetta del Resegone attraverso i quartieri di Castello, Olate, Acquate e Malnago e la Capanna Stoppani.

La Skyrace Resegup, che oggi parte direttamente da Malnago, consente, una volta all'anno, di correre dalla cittadina verso i boschi alle sue spalle lungo la via più bella e spettacolare per raggiungere la vetta e la splendida vista che si apre su Milano e la Brianza dal Rifugio Azzoni, sul Monte Resegone. Dopo una brave discesa, si risalirà verso i Piani d'Erna, snodo importante di sentieri e ferrate, per poi affrontare la lunga discesa che porterà di nuovo alla capanna Stoppani e verso il cuore della città. 

Dal lago alle montagne in meno di tre ore...

Costi iscrizione

- 35€ fino a venerdì 17 maggio 2019, o esaurimento dei 1200 pettorali
- 45€ fino a venerdì 24 maggio 2016 (chiusura ultima iscrizioni: ore 20.00)

Informazioni

www.resegup.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna