TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra dei Crotti

Weekend di gusto e tradizioni tra le montagne di Lombardia

A Chiavenna, la prima domenica di settembre, come ormai accade da quasi sessant'anni, sarà all'insegna del gusto e della tradizione grazie alla Sagra dei crotti! Ma non finisce qui! Anche nel weekend successivo, avrete ben tre giorni per lasciarvi conquistare dai sapori tipici e genuini dei crotti della Valchiavenna.

Da Domenica 1 Settembre a Domenica 8 Settembre

Tra i prati e i dossi della Valchiavenna, si trovano i tipici crotti, grotte create dalla caduta dei massi che hanno creato - talvolta con l'aiuto dell'uomo - vere e proprie cantine dove la temperatura si mantiene costante tutto l'anno. Quale luogo migliore per conservare alcuni dei più squisiti prodotti tipici della valle? 

Ma non solo! In occasione di questo evento, i crotti diventano anche il posto giusto per ritrovarsi e mangiare insieme. "Andem à cròt" infatti è il percorso eno-gastronomico che, da oltre mezzo secolo..., celebra la voglia di incontrarsi in questi luoghi unici davanti a cibo genuino e a un buon bicchiere di vino; differenti percosi durante i quali, ammirare anche alcuni crotti di proprietà privata nascosti nei percorsi più segreti del mondo del "sorèl" e dove degustare le specialità di questo territorio.

Prenotazione non obbligatoria ma caldamente consigliata.

 

Informazioni

Consorzio Turistico Valchiavenna
Tel. 0343.37.485
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.valchiavenna.com


www.sagradeicrotti.it


val_cpt.jpgLogo-Infopoint_1.jpg

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna