TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra degli gnocchi ripieni

Gustose tradizioni bergamasche

Gusto e divertimento caratterizzano questa sagra che, da sette anni, anima l'estate ad Albino in Val Seriana. Nata per celebrare il cinquantesimo di attività della Trattoria Moro da Gigi, è oggi punto di riferimento per tutto coloro che amano la tradizione della cucina casalinga.

Da Giovedì 13 Luglio a Domenica 16 Luglio

Piatto clou di questa gustosa sagra che, dal 13 al 16 luglio animerà le serate (domenica anche a pranzo...) di Albino, paese in provincia di Bergamo, saranno gli gnocchi ripieni: morbidi gnocchi di patate ripieni di prosciutto e formaggio, conditi con burro fuso.

Gli gnocchi, fiore all'occhiello della cucina della Trattoria Moro da Gigi, ideatore e organizzatore da ormai sette anni dell'evento, saranno solo una delle tante specialità gastronomiche che potrete assaggiare nei quattro giorni di festa: casoncelli (rigorosamente fatti in casa...), pasta con ragù di selvaggina, fumanti piatti di polenta con funghi, cinghiale in salmì o baccalà in umido e ancora... costate, costine e cosce di pollo rigorosamente alla griglia.

Anche con i dolci da queste parti non scherzano!: non andateve senza prima aver assaggiato i famosi Moroncelli, meglio se accompagnati da un buon bicchiere di vino della fornitissima cantina della trattoria.

A completare il programma della festa, lavorazioni artigianali, animazione per grandi e piccini, truccabimbi, e-bike tour (con accompagnatore), softair battlezone e la "mitica Berna", la mascotte della Valseriana, una cavalla da carrozza che vi porterà in giro per il paese.

Apertura cucina ore 18.30 (domenica a pranzo ore 12.00)

Informazioni

www.trattoriamoro.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Iscriz EVENTI

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna