TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Rezia Cantat

Un weekend dove la passione per il canto è di casa

Le soavi melodie di 4000 voci di cori provenienti da Italia e Svizzera, riempiranno Chiavenna per un weekend di folklore e tradizione.

Da Venerdì 8 Giugno a Domenica 10 Giugno

Rezia Cantat è la prima vera carovana corale delle Alpi retiche. Due territori così vicini si incontrano dopo quasi 400 anni di storia comune, che ha saputo conservare nelle valli e nei paesi la cultura del canto di montagna

I numeri di questo evento che si svolgerà a Chiavenna dall'8 al 10 giugno sono davvero da primato: 4000 coristi provenienti da Italia e Svizzera, 132 cori, 3  giorni di manifestazione per oltre 260 ore di esibizioni corali.

Chiavenna, chiave delle Alpi, è pronta ad accogliere l'invasione pacifica di migliaia di amatori del bel canto. Due cori amici, il cor Viril Samedan e il coro Eco del Mera di Villa di Chiavenna, hanno creato questa occasione grazie all'amicizia tra i maestri, che sono anche i sindaci di Samedan e Piuro. 

Non mancheranno grandi cori nazionali e internazionali che si esibiranno a ciclo continuo in varie località della valle. Confermata la special guest del Coro Vôs de Mont, diretto da Marco Maiero, che va ad aggiungersi a SAT, Sunshine Gospel Choir, Coro Giovanile Italiano, Coro Giovanile Svizzero e Coro Giovanile dei Grigioni.

 

Informazioni

Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna
Piazza Caduti per la Libertà
23022 Chiavenna (SO)
Tel. 0343.37.485
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.valchiavenna.com


val_cpt.jpgLogo-Infopoint_1.jpg


Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna