TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Primavera dei vini

Cinque domeniche nel pavese per "ubriacarsi" di gusto

Pinot nero o Bonarda? Cabernet sauvignon o Malvasia secca? Per conoscere sfumature e bouquet aromatici dei vini dell'Oltrepò Pavese non c'è che un evento che dura un mese intero e accompagna l'avvento della primavera, quella meteorologica ...e quella del palato!

Da Domenica 3 Marzo a Domenica 31 Marzo

Nelle cinque domeniche di marzo, ogni settimana sarà un appuntamento speciale con la Primavera dei vini, l'evento che la cittadina di Rovescala dedica ai sapori della tradizione vitivinicola dell'Oltrepò Pavese

Per l'intera giornata, dalle 10.00 alle 18.00, saranno allestiti stand gastronomici, una vetrina di specialità locali e prodotti tipici, che faranno da tappeto del gusto alla degustazione guidata di oltre 100 etichette. Troverete anche numerose bancarelle selezionate di artigianato e gastronomia, giochi e intrattenimento per i più piccoli.  

Convegni e tavole rotonde sull'enoturismo, il vino nella storia e l'acquisto consapevole occuperanno le ore della mattina, lasciando il tempo del pomeriggio a spettacoli, dimostrazioni ed esibizioni canine, raduni di auto e moto d'epoca.

 

Informazioni

www.comune.rovescala.pv.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna