TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Memorie da Auschwitz

Un weekend per non dimenticare

Nel Castello Albani di Urgnano, cittadina a una decina di chilometri da Bergamo, in occasione della giornata della memoria  (27 gennaio) vi aspetta un fine settimana ricco di arte, storia e racconti.

Da Giovedì 24 Gennaio a Domenica 27 Gennaio

Dal 24 al 27 gennaio, a Urgnano, nella pianura bergamasca, un percorso-mostra vi aiuterà a ricostruire i luoghi e il contesto storico di ciò che è stato l’olocausto; installazioni artistiche, video, una mostra fotografica e letture condivise vi accompagneranno a celebrare la "Giornata della Memoria".

Giovedì 24 e venerdì 25, l’apertura della mostra è riservata alle sole scolaresche, che potranno accedervi dalle ore 09.00 alle ore 16.00;.

Sempre venerdì ma dalle ore 21.00 alle 22.30, l'evento dal titolo “Arbeit Macht Frei”;  voci narranti, musiche e immagini a cura del gruppo teatrale “paranoia tremens clarus” daranno il libero accesso al pubblicao alla mostra, che potrà visitarla anche nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

 

Informazioni

www.prolocourgnano.org

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna