TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Le forme della velocità

Al museo, per viaggiare nel tempo

Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, avrete ben due mesi per scoprire, grazie a una ventina di storici modelli d'auto (e moto) d'epoca, come è cambiato il mondo dell'automobile dall’inizio del secolo scorso ai giorni nostri.

Da Sabato 1 Dicembre a Martedì 5 Febbraio

Il museo della scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano ospiterà, dal 1 dicembre al 5 febbraio ("compleanno del CMAE - Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca), la mostra “Le forme della velocità”: un viaggio nell’aerodinamica, dall’inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri.

L’esposizione vi permetterà di ammirare modelli "storici" come la Renault Voityrette del 1900, modelli iconici come Alfa Romeo RLSS del 1926 o la Tatra del 1939, fino ad arrivare alle auto da sogno dei giorni nostri: Ferrari e Maserati, solo per citarne alcune.

Spazio anche per gli appassionati delle due ruote; accanto ai marchi "classici", non  mancheranno quelli più "ambiti" tra cui Guzzi, Gilera, Rumi… e se volete rifarvi gli occhi, e non perdervi neppure un pezzo di questa fantastica collezione a due ruote, iil curatore della mostra vi attende tutti i weekend per una visita guidata alla collezione di motociclette!

Orari e prezzi

Dal martedì al venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 17.00
Sabato e festivi: dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Intero 10,00 €
Ridotto 7,50 €

 

Informazioni

www.museoscienza.org

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna