TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival Internazionale del Folklore

Weekend d'arte internazionale nel varesotto

Se tutto il mondo è paese, Cunardo, paesino in provincia di Varese a pochi passi dal Lago di Lugano, per due weekend, sarà il mondo intero grazie al festival che riunisce i gruppi folk internazionali, la loro cultura, le tradizioni e i territori: Serbia, Lettonia, Bulgaria, Germania, Perù e Paesi Baschi, saranno le nazioni presenti all'evento.

Da Venerdì 12 Luglio a Domenica 21 Luglio

Nel piccolo paesino di Cunardo, si ritrova la musica folk internazionale per un doppio weekend senza confini. Dal 12 al 21 luglio si terrà infatti, il Festival Internazionale del Folklore per far conoscere cultura e tradizioni di territori vicini e lontani. Durante l'evento, una mostra mercato con enogastronomia, agroalimentare, hobbisti e artigiani popolerà le vie del paese, oltre a spettacoli e intrattenimento per bambini e ragazzi. 

Ogni sera ci sarà l'esibizione di un gruppo folkloristico differente, compresa quella del gruppo locale dei "Tencitt", gruppo fomatosi nel 1979 che ancora oggi, da ben 40 anni,  trasmette le tradizioni, i canti e i balli popolari cunardesi.

 

informazioni

www.tencittcunardo.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna