TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival della Cucina Mantovana

A Mantova, per un lungo mese di sapori e gusto

Saranno sei gli weekend di gusto che vi aspettano a Mantova rta gennaio e febbraio, per scoprire, o rinnovare, il piacere della tavola. Tra risotti e tortelli, macarun e capunsel anche i palati più esigenti resteranno certamente soddisfatti. Siete già con le gambe sotto al tavolo?

Da Sabato 19 Gennaio a Domenica 24 Febbraio

Si chiama Festival della Cucina Mantovana e dura più di quello di Sanremo: sicuramente più invitante e più gustoso. Dal 19 gennaio, per sei weekend, il Palabam di Mantova ospita una manifestazione con le tipiche pietanze della zona. 

Bigui con li sardelli, risotto zucca e salsiccia,  Tortello amaroCapunsel e risot mena' , Macarun col Stracot e agnoli, Tortelli di zucca e risotto lambrusco e salsiccia, Riso alla Pilota De.Co e Risotto alla villimpentese saranno i piatti clou che potrete gustare nei 6 differenti weekend.

A questi squisiti pirmi piatti, si affiancano naturalmente tanti secondi tutti da gustare: stinco, costine, strcotto, luccio in salsa, polente e funghi, grana e mostarda, spalla e, per finire, ottimi dolci della tradizione.

Attraverso una serie di appuntamenti a tema, si tramanda la storia della cucina del territorio, ripercorrendo le vie dei sapori in uno spazio coperto e completo di tutti i servizi, si trascorrono delle piacevoli ore in famiglia, con amici e in compagnia dei più piccoli.

 

Informazioni

www.facebook.com/festivalcucinamantovana

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna