TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival della Cucina Mantovana

A Mantova, per un lungo mese di sapori e gusto

Saranno sei gli weekend di gusto che vi aspettano a Mantova tra gennaio e febbraio, per scoprire, o rinnovare, il piacere della tavola. Tra risotti e tortelli, macarun e capunsel anche i palati più esigenti resteranno certamente soddisfatti. Siete già con le gambe sotto al tavolo?

Da Sabato 18 Gennaio a Domenica 23 Febbraio

Si chiama Festival della Cucina Mantovana e dura più di quello di Sanremo: sicuramente più invitante e più gustoso. Dal 18 gennaio, per sei weekend, il Grana Padano Arena (ex Palabam) di Mantova ospita una manifestazione con le tipiche pietanze della zona. 

Bigui con li sardelli, risotto zucca e salsiccia,  Tortello amaroCapunsel e risot mena' , Macarun col Stracot e agnoli, Tortelli di zucca e risotto lambrusco e salsiccia, Riso alla Pilota De.Co e Risotto alla villimpentese saranno i piatti clou che potrete gustare nei 6 differenti weekend (il sabato solo per cena, la domenica invece anche a pranzo)

A questi squisiti pirmi piatti, si affiancano naturalmente tanti secondi tutti da gustare: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polente e funghi, grana e mostarda, spalla e, per finire, ottimi dolci della tradizione.

Attraverso una serie di appuntamenti a tema, si tramanda la storia della cucina del territorio, ripercorrendo le vie dei sapori in uno spazio coperto e completo di tutti i servizi, si trascorrono delle piacevoli ore in famiglia, con amici e in compagnia dei più piccoli.

 

Informazioni

www.facebook.com/festivalcucinamantovana

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna