TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa della Lavanda

Relax nella natura

Il soffice profumo dei fiori viola riempirà le carrarecce di San Giacomo delle Segnate per due domeniche consecutive, all'insegna della natura e delle cose buone di una volta. Spazio anche alla gastronomia ispirata dalla preziosa pianta, tra cui sorbetti, gelati e anche birra. 

Da Domenica 16 Giugno a Domenica 23 Giugno

Nell'ultimo lembo di terra della provincia di Mantova, racchiuso tra i territori di Modena e Reggio Emilia, si trova il lavandeto dell'agricola Stoffi, dove amorevolmente viene fatta crescere la lavanda selvatica più pura. È qui, a San Giacomo delle Segnate che si rinnova l'appuntamento di inizio estate con la Festa della Lavanda, l'evento che promuove tradizioni, cultura e prodotti locali

Per la produzione che ha ottenuto il marchio DeCO Denominazione Comunale di Origine da parte del comune, sono in programma numerose attività, prima fra tutte la visita al lavandeto immerso nella campagna mantovana, con la possibilità di raccogliere, forbici e cestini alla mano, la lavanda in pieno campo. 

Gelati, sorbetti artigianali, la birra bianca Eva a base di lavanda saranno alcuni dei prodotti scelti per deliziare il palato, insieme ai più tradizionali lambrusco mantovano, formaggio di capra, risotto, gnocco fritto e maccheroncini al ragù. 

 

informazioni

www.agricolastoffi.net

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna