TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa del Tortello Amaro

Weekend dal sapore aromatico, tutto da gustare

Di amaro ci sarà il tortello, le tagliatelle alle erbe, la polenta, la frittata e l'elisir verdeamaro mentre la cucina, l'atmosfera e il divertimento saranno quanto di più dolce e invitante si possa immaginare! Tutti a tavola a Castel Goffredo, in provincia di Mantova.

Da Giovedì 13 Giugno a Domenica 16 Giugno

Appuntamento ormai fisso per l'inizio dell'estate: il parco La Fontanella ospita la Grande festa del Tortello Amaro di Castel Goffredo, piatto tipico della comunità castellana a cui la Pro Loco da anni dedica i suoi sforzi per valorizzarne bontà e caratteristiche.

Sarà una festa gastronomica in perfetto stile mantovano, con piatti a base di "erba amara", la Balsamita Major o Erba di San Pietro, che diventa ingrediente essenziale nella preparazione del tortello ma anche di numerose altre pietanze della cucina castellana, quali le tagliatelle, la polenta, la frittata, il gelato, la torta e l'elisir verdeamaro, che potrete degustare tutte le sere a partire dalle ore 19.00.

Tutte le sere, dalle ore 21.00, serate danzanti, dai ritmi sudamericani a quelli del tango, allieteranno l'atmosfera di festa. 

 

informazioni

www.tortelloamaro.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna