TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

BuonGusto d’Inverno

Un weekend tutto da gustare

Nel borgo di Pizzighettone, nella pianura cremasca, torna come ogni anno l'itinerario enogastronomico che vi porterà alla scoperta dei prodotti di eccellenza della nostra penisola. Consorzi e aziende agricole metteranno in mostra i loro prodotti; a voi non resta che assaggiarli in questo fine settimana ...da buongustai!

Da Venerdì 17 Gennaio a Domenica 19 Gennaio

Nelle Casematte delle Mura di via Boneschi, lungo un circuito espositivo interamente al coperto, la versione invernale del viaggio tra il gusto e i sapori di Pizzighettone torna a deliziare i palati dei buongustai. BuonGusto d'Inverno vi delizierà con una rassegna enogastronomica selezionata dalle migliori tavole italiane, riproponendo la collaudata mostra mercato che si svolge in autunno. 

In vetrina, per essere ammirati e poi gustati, i prodotti di consorzi, aziende agricole e vitivinicole, commercianti specializzati e produttori italiani. L'orario continuato e l'ingresso gratuito assicureranno il massimo dell'accoglienza.

Come ormai consuetudine, nello stesso weekend si svolgerà l'evento Tripa de San Basian - Trippa e Specialità Locali, con degustazione del piatto tipico della solennità patronale di Pizzighettone. I fondi raccolti saranno destinati a progetti per lo sviluppo del territorio.

Orari 

Buon gusto d'inverno
sabato 18 gennaio, domenica 19 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Ingresso gratuito

La Tripa de San Basian
venerdì 17Gennaio, dalle ore 19.00 alle ore 23.00
sabato 18 Gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 23.00
domenica 19 Gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 21.00

 

informazioni

www.pizzighettone.it 

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna