TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Palio storico dei Rioni

Weekend tra sbandieratori e cortei storici

Il Medioevo torna a rivivere ad Albenga, con il tradizionale Palio storico che ogni anno, nel mese di luglio, anima la cittadina ligure facendole compiere un... "ritorno al passato"!

Da Giovedì 18 Luglio a Domenica 21 Luglio

Come ogni luglio ritorna l'appuntamento con il Palio storico dei Rioni di Albenga, la manifestazione che prevede spettacoli medievali, giochi e tornei, cantine aperte e l'elezione della "pulcherrima puella".

Il rituale di preparazione all'evento ha inizio il giovedì con l'investitura dei capitani dei rioni, lo spettacolo degli abili sbandieratori e il corteo storico nel centro storico che si conclude con la rievocazione di un matrimonio medievale. I due giorni successivi impera la festa medievale a suon di brindisi e divertimento presso piazza San Domenico nel rione San Siro.

I festeggiamenti di domenica 21 luglio si concluderanno con l'elezione della donna più bella e con la dichiarazione del vincitore del Palio storico.

 

Informazioni

www.comune.albenga.sv.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna