TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Fior d'Albenga

Profumi, colori e sapori della tradizione ligure

Il ponente ligure sboccia di colori e fantasie di primavera ad Albenga che per quasi un mese si trasformerà in un enorme giardino fiorito. La manifestazione vi attende dal lungo Ponte di Pasqua fino al weekend successivo del Ponte del I Maggio, per aprirvi alle bellezze del centro storico e alla bontà dei prodotti locali. 

Da Sabato 20 Aprile a Domenica 12 Maggio

Il centro storico di Albenga, in provincia di Savona, si trasformerà in un immenso balcone dai mille fiori e profumi per Fior d'Albenga, la manifestazione che quest'anno si svilupperà intorno al tema delle canzoni italiane.

Saranno i titoli di famosi brani della musica leggera italiana che ispireranno i 15 soggetti partecipanti al concorso "Un'Aiuola da Favola", un concorso all'interno della manifestazione che permetterà ai soggetti partecipanti di creare originali aiuole nel centro storico di Albenga.

Come da tradizione si svolgerà anche Cip&Vip, "l'evento nell'evento", pensato per valorizzare prodotti tipici, sapori e gusto della tradizione. Produttori locali e cuochi di fama si ritroveranno in piazza per promuovere il cibo di qualità, mentre i ristoratori cittadini arricchiranno il menu con pietanze di stagione locali.

Per gli amanti dell'arte l'estemporanea di pittura sarà un momento tutto per loro; in programma anche laboratori didattici, vendita di prodotti a km zero, vetrine a tema e tavoli per la degustazione mentre, passeggiando per le strade del borgo, torri, musei e monumenti saranno aperti al pubblico.   

 

Informazioni

www.fiordalbenga.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna